Estate, tempo di vacanze per tutti, amici a 4 zampe compresi. Prima di partire per un viaggio più o meno lungo, è importante abituare gradualmente l’animale a piccoli spostamenti in macchina. Due o tre settimane prima della partenza è necessario portare il cane o il gatto dal veterinario per una valutazione generale, e per avere consigli su eventuali trattamenti preventivi.
In valigia bisogna ricordare di mettere sempre il libretto sanitario, che provi la regolarità delle vaccinazioni e, in caso di vacanza oltreconfine, anche il Passaporto.
Suggerimento che vale anche per i padroni: prima della partenza meglio consumare un pasto leggero per evitare problemi di digestione. In auto non deve comunque mai mancare acqua, (solito) cibo e ciotole, da utilizzare durante le soste per bisogni e stretching. Non lasciate mai i vostri amici a 4 zampe chiusi in auto: le temperature in estate, anche all’ombra, possono diventare insopportabili.
Per evitare spiacevoli sorprese, è consigliabile sempre informarsi con l’ente del turismo o con l’agenzia locale di promozione turistica per verificare eventuali divieti o aree off limits per gli amici con la coda.
A questo punto, prima di chiudere la porta e partire, non rimane che verificare che fido e micio abbiano la loro medaglietta al collo.
Partecipa al concorso fotografico “Mi fido di te”. Scatta, stampa e consegna nelle sale Codere un massimo di 3 fotografie inedite del tuo animale domestico. Fino al 31 ottobre in ogni sala resteranno in mostra le fotografie consegnate. Per i migliori scatti, buoni spesa per l’acquisto di prodotti per animali del valore di Euro 50 e targhe ricordo.
La partecipazione è gratuita.
Solo da Codere il gioco è divertirti!